Pagine

martedì 13 agosto 2013

Comunicato Stampa

Comune di Solbiate Olona - Varese -

COMUNICATO STAMPA

(Emesso il 12 agosto 2013)

E’ giunta notizia che alcuni membri della Protezione Civile comunale, per protestare contro la revoca dell’incarico al precedente coordinatore, abbiano in animo di attuare una specie di sciopero bianco omettendo di fornire assistenza sulla sicurezza alle varie associazioni sportive cittadine, così come già accaduto il giorno 11/08/2013 durante una gara ciclistica.

 A parte l’omissione di un preciso dovere statuale, trovo ridicolo che dei volontari facciano uno sciopero bianco: un volontario se non è d’accordo su qualcosa riguardante la sua missione smette semplicemente di fare il volontario.

L’istituto dello sciopero lasciamolo a quei poveretti che devono difendere il proprio posto di lavoro.

Comunque, prendo atto di quanto accaduto e mentre plaudo quei volontari che hanno anteposto il bene della comunità alle sterili polemiche, colgo che anche nella Protezione Civile solbiatese si impone un risanamento perché salvo alcune eccezioni essa è diventata una sorta di repubblica indipendente.

Voglio sottolineare che la Protezione Civile solbiatese fa capo all’Amministrazione Comunale ed opera esclusivamente al servizio della comunità e quindi dei cittadini, confermando che il nostro obiettivo è rispettare e far rispettare ciò che la legge prescrive.

f.to IL SINDACO
Luigi S. Melis

8 commenti:

  1. Questa volta il Sindaco ha ragione. Questo non è un club privato, chi non condivide certe scelte si toglie la tuta e se ne va. Da questi atteggiamenti si evince che persone siete, il proverbio recita: ognuno ha il capo che si merita.
    Guido Bertolaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sarebbe buona cosa evitare di spacciarsi per il direttore del Dipartimento.

      Elimina
    2. Complimenti Guido Bertolaso , probabilmente Tu sei uno di quelli che ha il capo che si merita!!!! Noi abbiamo gli attributi per tenere testa a dei sopprusi anche a costo di diventare impopolari. Impopolari poi a chi a persone come te? Forse ti sei dimenticato delle normative che hai scritto proprio per tutelarci ?Probabilmente sei uno di quei Rambo che hanno bisogno della divisa per essere qualcuno nella vita ....io non me la tolgo perché so chi sono con o senza divisa!!
      Saluti a te " GUIDO BERTOLASO" !!!!! Ma cammina ...almeno mettiti come anonimo ...saresti più serio!!

      Elimina
    3. Sig. Bruschi, lo sanno tutti che non sono più il direttore del dipartimento. L'attuale reggente è il sig. Franco Gabrielli. Non lo sa? Si svegli.
      Io sono stato rimosso per essere indagato. State tranquilli, tutti i capi del dipartimento ringraziano le persone come lei che ci arricchiscono.....
      Guido Bertolaso

      Elimina
  2. "plaudo quei volontari che hanno anteposto il bene della comunità alle sterili polemiche"
    Voglio partire da qui..
    Caro Sindaco, chi le passa le informazioni forse, dovrebbe riportarle in modo corretto. NESSUNO era in divisa per la corsa del GS, posso sapere quindi quali volontari meritano un elogio?? Mi complimento per l'articolo fatto scrivere su Informazione e VareseNews, fatto per spaccare il gruppo.. Le do un consiglio, si informi.
    Sono una testa calda, uno dei dissidenti, uno dei "volontari di Viganò" e non mi importa di essere buttato fuori.
    Ho preso una direzione, una linea, e per quella linea ci ho messo la firma. Non sono FANGO che si rimangia la parola o la firma (che per quanto mi riguarda hanno lo stesso valore).
    Non tornerò sui miei passi, MAI. Non sono disposto a fare "pubblica sicurezza". Pubblica sicurezza? Essere messo a un incrocio e fermare le macchine non è sicurezza, poche balle, quella che lei spaccia per pubblica sicurezza è viabilità, non stiamo qui a cercare di inventare l'acqua calda.
    Il risanamento proposto cosa sarebbe? Buttar fuori chi non ha le sue stesse idee? Se conoscesse il gruppo saprebbe che buttar fuori chi le da contro significherebbe cacciare le poche persone realmente capaci di gestire una situazione di emergenza. Vuole farlo? È suo pieno diritto, ma io ci rifletterei su bene. Sa a me non piace far figure da gelataio.
    Potrei continuare all'infinito, ma preferisco chiuderla qui, diventerei troppo cattivo.
    Ah dimenticavo, nemmeno io mi riconosco nella sua figura. I'm sorry!
    E ai miei colleghi che si son rimangiati la firma ho una sola cosa da dire: COMPLIMENTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Ale , sono con te!! Ci deve solo provare a buttarci fuori, innanzi tutto ci deve mettere per iscritto perché ci manda via!!! Forse perché non gli abbiamo ubbidito ovvero non siamo andati a fare "ordine pubblico su strada" ad una gara ciclistica? È buono solo a fare comunicati stampa per apparire ! Che inizi il nostro caro Sindaco ad agire seriamente , così che potremmo esporre la nostra posizione agli organi istituzionale superiori a Lui. Ora mi stò veramente scocciando di passare per fetente quando in realtà è Lui che ha messo in moto tutta questa polemica.... Basterebbe che avesse una sola faccia e parola....ma purtroppo così non è!!!

      Elimina
  3. Caro finto Bertolaso, innanzitutto non accetto richiami da uno che non ha il coraggio di firmarsi.
    Il Sindaco ha richiesto di compiere atti fuori dalla legge.

    Antonio Vispo

    RispondiElimina
  4. A parte il finto Bertolaso sono pienamente d'accordo con Ale e Lucia, lei caro Sindaco secondo me ha sbagliato molte cose, ha gestito questa vicenda male. Voglio ricordarle che lo statuto della prociv, tra l'altro scritto da Viganò, é ormai superato da altre leggi e comunque lei non può e non potrà mai obbligare un "volontario" a fare ciò che lei vuole, si é lei il capo della prociv comunale ma si ricordi che ci sono leggi e regolamenti e che vanno rispettati, senza inventare termini come "pubblica sicurezza". Lei dice che ci sarà un risanamento in che modo ? Cacciandoci ? E con quale motivazione ? Bè vedremo, rimango anche io su questa linea per gli stessi motivi sopra elencati da Alessandro. Ragazzi teniamo duro!

    RispondiElimina