Pagine

lunedì 20 maggio 2013

Festa della Riconoscenza a Finale Emilia

Il Vice-Coordinatore Nardin Devis, con altri volontari del gruppo di Protezione Civile di Solbiate Olona, il ViceSindaco Pierangelo Macchi e l'Assessore alla Protezione Civile Samantha Caprioli, hanno partecipato domenica 19 maggio, in rappresentanza del Comune di Solbiate Olona, alla Festa della Riconoscenza che si è tenuta a Finale Emilia.
Ad un anno dal terremoto, il Sindaco della città, Fernando Ferioli, ha ringraziato chi, come il comune di Solbiate Olona, e di Gorla Maggiore e Olgiate Olona, si sono impegnati a ridare una speranza a coloro che, dinanzi alle macerie della propria casa o del proprio luogo di lavoro, l'avevano perduta.

I Comuni della Valle Olona si erano mobilitati fin dai primi giorni immediatamente successivi alla prima devastante scossa, contribuendo nel portare una roulotte ad una famiglia bisognosa e  nella rimozione dei mattoni della Torre di Finale Emilia. Da allora una lunga serie di iniziative si solidarietà che ha visto protagonisti il Comune, il volontariato e l'intera comunità della Valle Olona.
 




 Devis con il Sindaco Ferioli di Finale Emilia
 
 

Nessun commento:

Posta un commento