Pagine

martedì 12 giugno 2012

Raccolta Fondi e Aggiornamenti Terremoto

Oggi è il 12 giugno del 2012. Sono passati 23 giorni dal primo sisma che ha colpito l’Emilia Romagna e alcuni territori della Lombardia. Sono passati anche 8 giorni dalla visita del Papa a Bresso.
Probabilmente questi giorni passano solo per i terremotati e per noi.
La nostra Provincia infatti non ha ancora organizzato alcun intervento nelle zone terremotate.
Nel frattempo decine e decine di altri gruppi in tutta Italia si stanno muovendo per darsi il cambio e per contribuire al ritorno della normalità nelle zone colpite dal sisma.
L’unica nota informativa (dell’8 giugno) recapitataci ad oggi dice:
“A seguito dell’incontro a cui abbiamo partecipato nella giornata del 06/06/2012 al campo di accoglienza di S. Giacomo della Segnate (Mantova) siamo in grado di darvi delle informazioni puntuali in merito all’emergenza in atto. All’incontro hanno partecipato le Province della Lombardia ed è stato fortemente richiesto che tutte le iniziative intraprese per il soccorso alle popolazioni colpite dal sisma, dovranno essere necessariamente condivise e dovranno rispondere alle esigenze raccolte in un apposito database gestito direttamente dal settore protezione civile della nostra Provincia.”
Noi, nel frattempo, continuiamo nella raccolta fondi condivisa con tutti i gruppi di Protezione Civile di Zona 3. Nella giornata di sabato 2 giugno sono stati raccolti 637,00 euro, e settimana scorsa ci è stata fatta un’ulteriore donazione di 900,00 euro derivanti dalla Giornata di Volontariato. Per quest’ultima donazione si ringrazia il Centro Anziani, il Gruppo Alpini, la Pro Loco, l’Associazione “Insieme è Bello” e tutte le organizzazioni di volontariato operanti sul territorio solbiatese.
La raccolta fondi continuerà anche durante il Girinvalle presso i gazebi della Protezione Civile di Solbiate e di Olgiate.

Nessun commento:

Posta un commento